La Misericordia
Agenda
Protezione Civile

Fratres

Logo Fratres 

Ultime notizie
La Repubblica
Ansa
La Gazzetta dello sport
Adnkronos
Photo Gallery
Calendario

Box Contatti
• Web-Mail
Ultime notizie
IL Presepe più Bello  
Autore : webmaster print 9/11/2014 - 10:49
12/12/2010  
 

La Misericordia di Uzzano ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per l’importante contributo erogato per l’acquisto di tre Ambulanze di tipo A avvenuto nell’anno 2010.

I mezzi permetteranno alla Misericordia di Uzzano di continuare a mantenere alta l’efficienza dei propri interventi di soccorso sul territorio.

L’inaugurazione dei tre modernissimi mezzi di soccorso si è svolta domenica  12 dicembre scorso e alla presenza delle autorità e di numerosissimi volontari della Misericordia di Uzzano e delle altre associazioni limitrofe, Monsignor Giovanni De Vivo Vescovo di Pescia ha benedetto le ambulanze.

La manifestazione oltre ad inaugurare le ambulanze prevedeva  la premiazione dei migliori lavori: disegni, plastici ecc…,  presentati dalle scuole primarie del Primo e Secondo Circolo Didattico Statale di Pescia al concorso “La Misericordia cos’è?” indetto dalla stessa Misericordia di Uzzano.

Sono stati premiati i lavori di una classe (o più classi per i lavori svolti in collaborazione) per ogni anno di scuola, le classi premiate sono state le seguenti:

PRIMA  - sez. B  -  Scuola Primaria Bartolozzi  -  2° circolo

SECONDA - sez. A - Scuola Primaria Bartolozzi - 2° circolo

TERZA - sez. A e B modulo - Scuola Primaria Castellare - 1° circolo

QUARTA - sez. A e B tempo pieno – Scuola Primaria Valchiusa – 1° cricolo

QUINTA -  Scuola Primaria Torricchio - 2° circolo

 

La bellissima giornata di sole ha così permesso di esporre nella piazza della Chiesa di Santa Lucia, a contorno delle nuove ambulanze inaugurate, i lavori dei bambini che come sempre hanno dimostrato il loro particolare ed originale punto di vista.

La festa si è conclusa con la classica sfilata per le vie della del paese di tutti i mezzi di soccorso a sirene spiegate.

 

 

Autore : webmaster print 20/12/2010 - 21:07
 

IL 5 PER MILLE

NON TI COSTA NULLA


Non si tratta di una quota in più da versare o da donare, ma di una diversa destinazione di una parte delle imposte che si devono pagare allo Stato.
Puoi anche invitare parenti e amici a scrivere il Codice Fiscale della nostra Associazione sulla loro dichiarazione dei redditi.

5x1000 e 8x1000 sono due scelte distinte
L’una non esclude l’altra e nessuno dei due casi comporta un esborso economico, ma solo la libertà destinare una piccola parte delle tue imposte ad una buona causa.

 

 

Anche quest’anno è possibile sostenere i progetti della Misericordia di Uzzano

attraverso il 5 x 1000.

Infatti, la legge finanziaria (legge 27 dicembre 2006, n. 296) ha previsto anche per l’anno 2008, la destinazione, in base alla scelta del contribuente, di una quota pari al 5x1000 dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, a finalità di sostegno del volontariato, Onlus, Associazioni di promozione sociale e di altre fondazioni e associazioni riconosciute; finanziamento della ricerca scientifica e delle università; finanziamento della ricerca sanitaria; attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente.

Per destinare la quota del 5 per mille della tua imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa al periodo d’ imposta 2007, basta apporre la propria firma nell’apposito riquadro dei modelli di dichiarazione ( CUD; 730; Modello UNICO) indicando il Codice Fiscale della Misericordia di Uzzzano

91001700474

 

 

 

GRAZIE PER AIUTARCI

AD AIUTARE

Autore : webmaster print 18/03/2008 - 18:45

Utenti Registrati
Login:

Password:

Iscriviti
Richiesta password
Siti amici
Una foto a caso

Info Sito
Utenti online :
Utenti iscritti : 0
Visitatori : 1
Totale : 1
Statistiche :
Utenti iscritti : 63
Visite al sito : 39614
Record : 104
(il 13/12/2022 - 13:38)
Google-Yahoo

Google

Yahoo


Up XCMS v1.93 Valid CSS Valid html 4.01 Up